Chi Siamo - Teagros...divertendoci, divertiamo!

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo





Con questo motto, il 21 Dicembre 1998, grazie all’impegno di Cosimo Lombardo e Santino Bartolotta, nasce a Scifì L’Associazione culturale e ricreativa “Teagros”.

Il suo scopo è quello di proporsi in un ambiente non certo ricco di realtà socio-ricreative, promuovendo una mentalità associazionistica per molti versi nuova. L’idea è quella di dar vita ad un’associazione che riesca a coniugare l’attività concreta e penetrante nell’ambito sociale in cui opera, con lo scopo di gratificare e divertire anche chi organizza, e non solo chi assiste.

Il suo settore privilegiato è certamente il teatro. Teagros vuole proporsi come promotrice, produttrice e/o organizzatrice di spettacoli, in collaborazione con tutte le realtà associazionistiche della zona che operano in questo campo, per poter realizzare spettacoli sempre migliori e più graditi al grande pubblico.

Il debutto sulle scene di Teagros ha avuto luogo nel giugno ’99, quando l’Associazione ha presentato al Teatro Val D’Agrò di S. Teresa di Riva, “Un capriccio di Luisella”, una commedia in due atti scritta dal catanese Pippo Spampinato (sulla destra la locandina). Teagros ha deciso di partire con un nucleo di attori e tecnici in grado di coniugare una certa esperienza allo spirito nuovo dell’Associazione, pur senza rinunciare a qualche “esordio”. Così, i primi “attori” della storia di Teagros sono stati: Cosimo Lombardo, Carlo Lombardo, Rita Leo, Fabio Di Cara, Anna Misiti, Filippo Brianni e Anna Russo.

Dopo l’esperienza in teatro, Teagros si è presentata in estate in decine di piazze della provincia messinese, riscuotendo applausi e consensi.

Nell’ottica di aggregare gradualmente al gruppo un numero sempre maggiore di giovani, garantendo comunque un’elevata qualità degli spettacoli, che resta sempre l’obiettivo principale dell’Associazione.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu